LA SRUTTURA RICETTIVA
Il Convento
Il Convento risalente al XV° secolo, appartenuto all’ordine Francescano dei Frati Minori è stato completamente ristrutturato nell’anno 2004 in modo tale da mettere in evidenza la parte ricostruita (intonacata) e lasciare inalterata quella già esistente in pietra.
La struttura è situata su di una collina boscosa e incontaminata, sotto il monte Pietrarvella, da cui è possibile godere di una splendida vista sul Lago Trasimeno e sui monti circostanti, con scorci tra l’antico borgo medioevale di Paciano (ad 1,5 Km. di distanza) e quello di Panicale.
L’agriturismo si trova al centro di una proprietà di circa 20 ettari totalmente boschiva, di cui una parte (circa un miglio quadrato) è circondata da un muro di cinta che delimitava anticamente la clausura.
Il complesso è interamente vincolato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il complesso è costituito da:
7 APPARTAMENTI arredati con gusto e rispetto per l’antica architettura dell’ex-convento.
IL SALONE (ex refettorio dei frati) un accogliente salone di 110 mq circa, con grande camino del XV secolo e con antiche capriate originali del 1565, utilizzabile anche come sala convegni o meeting.
LA CUCINA con il camino
IL CHIOSTRO con un caratteristico ed elegante porticato e un pozzo rinascimentale in pietra arenaria ( Superficie totale 340 mq circa di cui 170 mq calpestabili )
SALA RICEVIMENTI di 255mq circa – un grande salone ricavato all’interno del ’ex-chiesa ora sconsacrata, intatta dal punto di vista architettonico – ideale per ospitare eventi, matrimoni o meeting
PISCINA panoramica riscaldata, con una vista mozzafiato sulla verde vallata umbra e il Lago Trasimeno.
I GIARDINI – la struttura e incastonata tra i boschi e ampi spazi verdi, curati nei minimi dettagli, ideali per un ricevimento all’aperto